Allerta Meteo

Mer, 04 Agosto 2021

Allerta meteo codice GIALLO per VENTO e MAREGGIATE

GIOVEDI' 5 AGOSTO 2021

transito di una perturbazione che porterà rovesci sparsi e locali temporali sulle province centro-settentrionali. Venti in rinforzo da ovest, sud-ovest.
PIOGGIA: A partire dalla notte di domani, giovedì, e fino al primo pomeriggio, possibilità di rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco, sulle province centro-settentrionali. Cumulati medi intorno ai 10-15 mm sulle aree di nord ovest, 5-10 mm sulle restanti zone interessate dalle precipitazioni. Massimi puntuali fino a 30-40 mm. Intensità orarie massime fino a 15-20 mm/h.
TEMPORALI: A partire dalla notte di domani, giovedì, e fino al primo pomeriggio, possibilità di locali temporali sulle province centro-settentrionali della regione.
VENTO: Domani, giovedì, venti in rotazione e rinforzo dai quadranti occidentali (Libeccio-Ponente) con raffiche fino a 70-80 km/h sulla costa centrale, Capraia, Gorgona e zone appenniniche orientali (Firenze-Arezzo). Raffiche fino a 40-60 km/h sulla costa settentrionale e zone interne. Altrove raffiche fino a 30-40 km/h.
MARE: Domani moto ondoso in rapido aumento fino a mare molto mosso o localmente agitato a nord dell’Elba.

A6 – Arno-Costa e E2 – Etruria Costa-Nord

RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
MAREGGIATE dalle ore 08.00 Giovedì, 05 Agosto 2021
alle ore 23.59 Giovedì, 05 Agosto 2021 GIALLO