PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per vento, temporali e rischio idraulico del reticolo minore

Mer, 03 Giugno 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per la nostra zona per la giornata di domani, giovedì 4 giugno:

RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 18.00 alle ore 23.59 Giovedì
TEMPORALI FORTI dalle ore 18.00 alle ore 23.59 Giovedì
VENTO dalle ore 12.00 alle ore 23.59

Previsioni

PIOGGIA: Domani, giovedì, peggioramento con piogge sparse, più frequenti sulle zone settentrionali; ulteriore deciso peggioramento tra il tardo pomeriggio e la serata con temporali anche di forte intensità in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione. Cumulati molto abbondanti sui rilievi settentrionali, abbondanti altrove. Intensità oraria anche molto forte in serata.
TEMPORALI: Domani, giovedì, possibilità di forti temporali tra il tardo pomeriggio e la sera, localmente anche persistenti e accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.
VENTO: Domani, giovedì, vento forte meridionale su gran parte della regione, con forti raffiche sulle zone centro-meridionali.
MARE: Domani, giovedì, mare in aumento a molto mosso sulle zone meridionali.

Info e aggiornamenti su cfr.toscana.it