codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per vento

Gio, 30 Aprile 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per vento dalle ore 00.00 alle 23.59 di venerdì primo maggio.

FENOMENI PREVISTI
Minimo sul Ligure associato a moderata ventilazione occidentale e locale instabilità, in particolare sul nord della regione.
TEMPORALI: dalla sera di giovedì, e fino alle prime ore di venerdì, possibilità di isolati temporali sulle zone settentrionali ed appenniniche della regione con colpi di venti e grandinate solo occasionali.
VENTO: venerdì ventilazione occidentale in rinforzo già in nottata su tutta la regione con forti raffiche sulle zone centro settentrionali della regione.
NOTA: per quanto riguarda l'allerta vento si ricorda che, datata l'emergenza Covid-19, si opera entro margini cautelativi in virtù delle tensostrutture di pre-triage presenti sul territorio regionale.

Per info e aggiornamenti: Cfr Toscana