Allerta gialla
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per vento

Lun, 20 Aprile 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per vento dalle ore 00.00 di martedì alle ore 20 di mercoledì 22 aprile.

Previsioni

Una perturbazione sul sud Italia determina tempo a tratti perturbato sulla Toscana e moderati venti di Grecale.
PIOGGIA: martedì deboli piogge sparse, più probabili al centro-sud e sulla dorsale appenninica. Cumulati medi significativi su R1 con massimi non elevati; altrove medi e massimi non significativi. Mercoledì, piogge generalmente di debole-moderata intensità sul centro-sud della regione, isolate altrove. Possibili brevi temporali sull'Arcipelago e sulla parte meridionale del grossetano. Cumulati medi significativi su Arcipelago, costa grossetana e zona dell'Amiata con massimi puntuali non elevati. Altrove (resto delle zone centro-meridionali) cumulati medi e massimi non significativi.
TEMPORALI: mercoledì possibili isolati brevi temporali sull'Arcipelago e sulla parte più meridionale del grossetano. Occasionali colpi di vento e grandinate.
VENTO: martedì e mercoledì su gran parte della regione e fino al tardo pomeriggio, forti raffiche di Grecale. Successiva generale attenuazione del vento.
MARE: martedì e mercoledì mare localmente molto mosso al largo fino alla prima parte della giornata.

Per info e aggiornamenti: Cfr Toscana