codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per vento

Sab, 21 Marzo 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un codice giallo per rischio vento fino alle ore 20 di venerdì 27 marzo.

Previsioni:

Un minimo sul Tirreno centro-meridionale continua a determinare un forte flusso da nord-est sulla nostra regione con locali precipitazioni. Le temperature sono previste in graduale aumento.

VENTO: giovedì e venerdì forti raffiche da nord-est su gran parte del territorio regionale. Dal tardo pomeriggio di venerdì, attenuazione del vento.
MARE: giovedì e venerdì mari fino a molto mossi in Arcipelago.
NEVE: giovedì quota neve in graduale rialzo fino a 600-800 m (quote più basse su R1 e R2). Accumuli fino a poco abbondanti in collina sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino (aree R1 e R2), e non significativi altrove a quote di collina. Accumuli fino a poco abbondanti in montagna (Appennino). Venerdì residue nevicate tra la notte e la mattina a quote di montagna (600-800 metri o localmente più in basso su R1 e R2) con accumuli localmente fino a poco abbondanti.

Per maggiori informazioni visita il sito Cfr Toscana.