Attenzione vento
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per vento

Sab, 18 Gennaio 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per vento dalle ore 13 di domenica 19 gennaio alle 23.59 di lunedì 20 gennaio. Si raccomanda di prestare attenzione. Maggiori info e aggiornamenti sul sito cfr.toscana.it

Previsioni:

Pressione in aumento sul Tirreno così come su gran parte dell'Europa centro-settentrionale, mentre un minimo tenderà, nella giornata di domenica, ad approfondirsi sulle Baleari, determinando fino a martedì un intenso flusso di correnti d'aria fredda e stabile dai Balcani verso anche la Toscana.
VENTO: dal pomeriggio di domenica e per tutta la giornata di lunedì, forte vento di Grecale su gran parte della regione.
GHIACCIO: domenica e lunedì ulteriore abbassamento delle temperature che rimarranno per gran parte della giornata inferiori o prossime a 0°C, potrà favorire la locale formazione di ghiaccio a quota di montagna e lunedì, anche a quote collinari, sulle zone appenniniche interessate dalle nevicate.