allerta
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico

Lun, 04 Gennaio 2021

Il Centro funzionale regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio idraulico del reticolo minore e idrogeologico fino alle 23.59 di mercoledì 6 gennaio.

FENOMENI PREVISTI

Un'area di bassa pressione associata ad aria fredda di origine artica-marittima manterrà condizioni di instabilità fino a mercoledì. Possibili nevicate a bassa quota.

PIOGGIA: tra il pomeriggio di martedì e la sera di mercoledì, cumulati medi significativi sulle province centro-settentrionali, non significativi altrove. Cumulati massimi non elevati.

TEMPORALI: nella prima parte di mercoledì possibili isolati temporali sulla costa.
NEVE: l'allerta arancione per neve viene emessa in considerazione delle criticità già in essere e dei fenomeni previsti. Fin al tardo pomeriggio di mercoledì possibili nevicate a quote collinari (200-500 metri) nelle zone interne in attenuazione dalla sera. Accumuli previsti: 5-10 cm in collina (200-600 m), superiori ai 10 cm sui settori di nord ovest (L, S1, S2, B e R1); in montagna (sopra i 600 m), cumulati fino a 20-30 cm, o localmente superiori sui rilievi di nord ovest.

Si raccomanda prudenza. Aggiornamenti su cfr.toscana.it