codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per pioggia e temporali forti

Gio, 15 Ottobre 2020

Il centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta codice giallo a partire dalle ore 22 di giovedì 15 ottobre alle 10 di venerdì 16 ottobre per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti.

Una depressione interessa l'Italia e mantiene tempo a tratti instabile anche sulla Toscana.

PIOGGIA: venerdì possibilità di rovesci e locali temporali nella notte e in mattinata sulla costa e sull'Arcipelago. Cumulati massimi fino a elevati, intensità localmente forte.
TEMPORALI: giovedì possibilità di locali rovesci e isolati temporali in particolare sulla costa e sul centro-sud della regione. Venerdì possibilità di temporali localmente forti sull'Arcipelago e sulle zone costiere nella notte e in mattinata. Possibilità di locali colpi di vento e grandinate.

Per info e aggiornamenti: cfr.toscana.it