codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per pioggia e temporali

Lun, 17 Agosto 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 8 alle 20 di martedì 18 agosto.

Una saccatura atlantica transiterà sul Nord Italia tra lunedì e martedì, recando rovesci e locali temporali anche sulla Toscana centro settentrionale.

PIOGGIA: nel pomeriggio di lunedì possibilità di locali rovesci o brevi temporali sulle province settentrionali e nelle zone interne. Cumulati medi non significativi e massimi non elevati. Dalla mattina di martedì e fino al pomeriggio possibilità di temporali, localmente forti, sulle province centro-settentrionali. Fenomeni inizialmente più probabili sulle zone di nord ovest, tendenti ad estendersi alle restanti aree centro-settentrionali nel corso della mattinata e nel pomeriggio. Cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a localmente elevati, in particolare sui rilievi appenninici. Intensità massima fino a molto forte.
TEMPORALI: lunedì possibilità di locali temporali, nel pomeriggio, in Appennino e nelle zone interne orientali. Colpi di vento e gradinate solo occasionali. Nella mattinata e nel pomeriggio di martedì, possibilità di temporali, localmente forti, sulle province centro-settentrionali. Possibili colpi di vento e grandinate.

Info e aggiornamenti su cfr.toscana.it