codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per pioggia, mareggiate e vento

Dom, 24 Gennaio 2021

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore fino alle ore 23.59 di domenica 24 gennaio, per mareggiate fino alle ore 12 e per vento fino alle ore 6.

FENOMENI PREVISTI

Intenso flusso di correnti occidentali con forte vento, mareggiate e ancora precipitazioni sparse seppur in attenuazione.

PIOGGIA: domenica, nel corso della prima parte della giornata precipitazioni diffuse più insistenti sulle zone centrali e meridionali in cessazione nel pomeriggio. Cumulati attesi: medi significativi su tutta la regione ad eccezione della provincia di Massa; massimi non elevati. Quota neve attorno a 800-1000 metri in Appennino, oltre 1000-1200 metri sull'Amiata.
VENTO: fino alla prima parte di domenica, vento di Libeccio/Ponente con forti raffiche in Arcipelago, sulla costa, sui crinali appenninici e delle Apuane e zone sottovento ad essi
MARE: domenica moto ondoso in attenuazione fino a molto mosso ovunque.
GHIACCIO: nel corso della serata di domenica, temperature in rapido calo fino a valori localmente sotto zero, con possibile locale formazione di ghiaccio a tutte le quote sulle zone interne.

Info e aggiornamenti: Cfr.toscana