codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per pioggia e mareggiate

Mar, 29 Dicembre 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per mareggiate fino alle 23.59 di martedì 29 dicembre, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle 00.00 alle 23.59 di mercoledì 30 dicembre.

FENOMENI PREVISTI
La nostra regione continua ad essere interessata dal transito di sistemi perturbati.
PIOGGIA: nel pomeriggio e nella serata di martedì, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o occasionalmente di temporale, possibili ovunque, più frequenti sulle zone occidentali; si prevedono cumulati medi significativi sulle zone occidentali con massimi non elevati. Anche nel corso della giornata di mercoledì, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o occasionalmente di temporale, possibili ovunque, più frequenti sulle zone occidentali in particolare lungo la costa; si prevedono cumulati medi medi significativi sulle zone occidentali con massimi non elevati.
TEMPORALI: possibilità di temporali sparsi.
MARE: martedì mare ancora agitato sui bacini settentrionali, in attenuazione.

Si raccomanda come sempre di seguire gli aggiornamenti delle prossime ore e gli eventuali bollettini di monitoraggio straordinari sul sito Cfr.toscana.it​