codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per pioggia

Sab, 02 Gennaio 2021

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore in corso fino alle ore 23.59 di lunedì 4 gennaio.

FENOMENI PREVISTI

Domenica, e domani, lunedì ancora vasta zona depressionaria sul Ligure e Tirreno con tempo instabile e a tratti perturbato.
PIOGGIA: Lunedì, precipitazioni sparse e intermittenti, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, più frequenti sul nord-ovest e sulle zone meridionali della regione. Cumulati medi significativi su parte del nord-ovest, sull'Arcipelago e sulla costa grossetana, non significativi altrove. Massimi non elevati ovunque.
TEMPORALI: Lunedì, possibili isolati temporali sull'Arcipelago, le zone costiere e quelle limitrofe. Occasionali colpi di vento e grandinate.
VENTO: Lunedì raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h su Arcipelago a sud di Piombino.
MARE: Lunedì, mare molto mosso sull'Arcipelago meridionale.
NEVE: Lunedì, nevicate con accumuli fino a poco abbondanti a quote di montagna (700-800 metri).

Si raccomanda come sempre di seguire gli aggiornamenti delle prossime ore e gli eventuali bollettini di monitoraggio straordinari sul sito Cfr.toscana.it​