codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per mareggiate e vento

Mar, 06 Ottobre 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio mareggiate e vento dalle ore 00.00 alle 12 di mercoledì 7 ottobre.

Il transito di una saccatura sull'Europa centrale mantiene condizioni di variabilità perturbata anche sulla nostra penisola.

PIOGGIA: nella serata di martedì, e fino alla mattina di mercoledì è previsto il transito di un sistema perturbato associato a piogge sparse e locali temporali, inizialmente sulle zone di nord-ovest, in graduale trasferimento alle zone interne più orientali e meridionali nel corso della mattinata di domani. Si prevedono cumulati localmente abbondanti con intensità a tratti forte.
TEMPORALI: da stasera e fino a domani mattina possibili temporali, localmente forti, inizialmente sulle zone di nord-ovest in graduale trasferimento alle zone interne più orientali e meridionali. Possibili colpi di vento e grandinate.
VENTO: mercoledì, durante la notte e fino alla mattina, venti forti di Libeccio-Ponente in successiva rotazione a Maestrale.
MARE: mercoledì, mare molto mosso o agitato sul settore settentrionale. Attenuazione dal pomeriggio.

Info e aggiornamenti: cfr.toscana.it