codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per mareggiate e per vento

Gio, 05 Marzo 2020
Adozione dello stato di vigilanza

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per mareggiate dalle 8 alle 23.59 e per vento dalle 13 alle 23 di venerdì 6 marzo.

Una saccatura nord atlantica transita sull'Italia centro-settentrionale; al suo seguito condizioni di locale instabilità.

TEMPORALI: domani, sabato, possibilità di isolati temporali sulle zone appenniniche orientali e sul centro-sud della regione. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.
VENTO: oggi, venerdì, venti di Ponente/Libeccio con forti raffiche sulla costa centrale, sull'Arcipelago a nord dell'Elba e localmente sui crinali; localmente nelle aree collinari e in pianura. Venti in attenuazione in serata. Domani, sabato, venti in rotazione a nord-est; possibili forti raffiche sulle zone appenniniche e collinari, localmente in pianura.
MARE: oggi, venerdì, aumento del moto ondoso fino a mare agitato sulla costa centro-settentrionale, o temporaneamente molto agitato a largo. Molto mosso altrove. Domani, sabato, mare molto mosso nella notte, in attenuazione a mosso in mattinata.

Si raccomanda di prestare attenzione. Maggiori info e aggiornamenti sul sito cfr.toscana.it