codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per mareggiate

Gio, 13 Febbraio 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per mareggiate dalle 00.00 alle 9.00 di venerdì 14 febbraio.

Rapida perturbazione, associata localmente a forti venti occidentali, in transito tra la sera di oggi, giovedì, e la notte di domani, venerdì.

PIOGGIA: giovedì, piogge sparse in serata sul nord della regione, più insistenti in montagna. Dalla tarda serata possibili brevi temporali. Cumulati medi significativi sulle zone settentrionali con massimi fino a elevati sui rilievi. Venerdì, durante la notte, precipitazioni sparse su gran parte del territorio regionale, anche a carattere di breve temporale sulle zone settentrionali della regione. Generale cessazione dei fenomeni dalla mattina. Cumulati medi significativi sulle zone settentrionali con cumulati massimi non elevati. Nei forti rovesci o nei temporali possibili intensità orarie massime fino a forti.
TEMPORALI: tra la sera di giovedì, e la notte di venerdì, possibili temporali sparsi sulle zone settentrionali. Occasionali colpi di vento e grandinate.
VENTO: giovedì, venti di Libeccio in rinforzo. In serata forti venti di Libeccio sul nord-ovest e sulle zone settentrionali sottovento ai rilievi. Venerdì, nella notte, forti venti occidentali sulle zone centro-settentrionali della regione. Rapida attenuazione dei venti successivamente.
MARE: domani, venerdì, fino alle prime ore della mattina, mare agitato sul litorale centro-settentrionale e sull'Arcipelago a nord dell'Elba.

Si raccomanda di prestare attenzione. Maggiori info e aggiornamenti sul sito cfr.toscana.it