Allerta meteo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per giovedì 8 agosto

Mer, 07 Agosto 2019
Previsti pioggia e temporali

Il Centro funzionale regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio pioggia e temporali a partire dalla mezzanotte di giovedì 8 agosto fino alle ore 13

Previsioni

PIOGGIA: dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì, possibilità di locali precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest (in particolare sulla Lunigiana). Durante la notte e nelle prime ore del mattino di domani, giovedì, locali temporali potranno interessare anche le zone costiere centro-settentrionali e le aree limitrofe. Nel pomeriggio miglioramento sulla costa, fenomeni sparsi sulle zone interne, in particolare sull’Appennino e sull’Amiata.
Cumulati massimi fino a 50-70 mm sul nord-ovest, medi fino a 20 mm. Sulla costa massimi fino a 30-50 mm, medi non significativi. Sulle zone interne massimi fino a 30-40 mm. Intensità fino a 30-40 mm/h.
TEMPORALI: dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì, possibilità di isolati temporali sulle zone nord-occidentali. Nella notte e nelle prime ore del mattino di domani, giovedì, temporali localmente di forte intensità saranno possibili anche sul litorale centro-settentrionale e zone limitrofe. Nel pomeriggio isolati rovesci temporaleschi potranno interessare le zone interne e in particolare l’Appennino e la zona del Monte Amiata.

Link esterno: Protezione Civile Bassa Val di Cecina