codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo

Dom, 06 Dicembre 2020

E' in corso un'allerta meteo codice giallo emessa dal Centro Funzionale Regionale per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore fino alle ore 23.59 di mercoledì 9 dicembre.

Fenomeni previsti

Sulla nostra penisola insiste una circolazione depressionaria con tempo a tratti perturbato.

PIOGGIA: martedì precipitazioni diffuse, in genere non persistenti, localmente a carattere di rovescio. Mercoledì precipitazioni sparse, occasionalmente a carattere di rovescio. Martedì cumulati medi significativi su costa, Arcipelago e, occasionalmente, Appennino settentrionale con massimi puntuali non elevati. Altrove cumulati medi non significativi e massimi puntuali non elevati. Intensità oraria fino a forte su Arcipelago e costa.
Mercoledì cumulati medi significativi su costa e Arcipelago. Altrove non significativi. Massimi puntuali non elevati.
TEMPORALI: martedì possibili isolati temporali, più probabili sulle zone occidentali della regione. Mercoledì possibilità di isolati temporali su Arcipelago e litorale meridionale.
VENTO: martedì raffiche da sud ovest fino a 60-70 km/h sull'Arcipelago meridionale e Colline Metallifere. Mercoledì raffiche di Maestrale, temporaneamente fino a 60 km/h sull'Arcipelago.
MARE: martedì mare molto mosso al largo e a sud di Piombino. Mercoledì mare temporaneamente molto mosso su Arcipelago e Argentario.
NEVE: martedì possibili nevicate temporaneamente fino a 900 metri sull'Appennino Tosco-Emiliano in particolare dalla sera. Mercoledì nulla da segnalare.

Info e aggiornamenti: cfr.toscana.it