Codice arancione
SCUOLE CHIUSE MARTEDì 26 MARZO

Allerta meteo codice arancione per vento

Lun, 25 Marzo 2019
Adozione dello stato di vigilanza

Il Centro funzionale regionale ha emesso un'allerta meteo per vento codice arancione a partire dalle 21 di lunedì 25 marzo fino alle 18 di martedì 26. Codice giallo, invece, dalle 18 di martedì 26 marzo alle ore 23:59 di mercoledì 27 marzo.

ADOZIONE STATO DI ATTENZIONE

Si raccomanda di mettere in atto tutte le misure di autoprotezione necessarie dato le previsioni di forti raffiche: COSA FARE IN CASO DI FORTE VENTO

Le previsioni: dalla tarda serata di lunedì è previsto l’ingresso di aria fredda da nord accompagnata da un marcato gradiente barico e da forti venti di Grecale. Raffiche fino a 120-150 km/h sui rilievi appenninici, fino a 80-100 km/h su Arcipelago, Amiata, Colline Metallifere e litorale, e fino a 70-90 km/h altrove. Martedì mari molto mossi al largo.

Per ulteriori informazioni: Protezione Civile Bassa Val di Cecina