protezione civile
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo: chiuso il Centro Operativo Comunale

Lun, 04 Novembre 2019
Riaperti anche il viale della Vittoria e il lungomare delle Gorette

A partire dalle ore 13 il sindaco Samuele Lippi ha disposto la chiusura del Coc, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

"Richiamata la propria ordinanza n. 25 del 3/11/2019 con la quale, a seguito dell’emissione del bollettino di allerta diramato dal Centro Funzionale Regione Toscana, nel quale veniva segnalata, tra l’altro, una particolare criticità – codice arancione - per vento e mareggiate dalle ore 00.00 alle ore 13 di lunedì, era stata ordinata l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) sino al superamento della situazione di emergenza; e visto il bollettino di aggiornamento evento n. 5 emesso alle ore 12,44 del 4/11/2019 dal Centro Funzionale Regionale, dove per la zona nella quale rientra il Comune di Cecina si prevede una graduale attenuazione del moto ondoso - si legge infatti nell'ordinanza - il sindaco ordina la chiusura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di protezione civile, a partire dalle ore 13,00 del giorno 4/11/2019";

Di conseguenza sono stati riaperti anche il viale della Vittoria a Marina e il lungomare delle Gorette, chiusi da ieri sera per sicurezza visto che nella notte era progressivamente aumentato il vento e le previsioni stimavano fino a picchi di 90-100 km/h.

In allegato l'ordinanza di chiusura del Coc firmata dal sindaco Samuele Lippi.

Permane l'allerta meteo codice giallo per mareggiate e vento in corso fino alle 23.59 di martedì 5 novembre. Per temporali forti e pioggia dalle ore 00.00 alle ore 23.59 di martedì 5 novembre.

Maggiori info sul sito della Protezione Civile Bassa Val di Cecina.

Allegati: