codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta codice giallo per vento e rischio idraulico

Dom, 16 Dicembre 2018

Il Centro funzionale regionale ha emesso per la giornata di domenica e quella di lunedì un'allerta meteo codice giallo per vento e rischio idraulico del reticolo minore.

Le previsioni fino alle 13 di lunedì: piogge diffuse in serata e possibili isolati temporali, più probabili su Arcipelago, zone occidentali e centro-meridionali della regione. Le precipitazioni tenderanno gradualmente ad interessare più direttamente le zone interne. A seguire miglioramento. Dalla sera di domenica e fino alla mattina di lunedì possibili isolati temporali più probabili sulle zone occidentali e centro-meridionali della regione. A seguire generale miglioramento.

Vento scirocco in rapida intensificazione sull’Arcipelago e sulla costa meridionale con raffiche fino a 70-80 km/h sull’Arcipelago e fino a 60-70 km/h sulla costa meridionale con graduale rotazione a maestrale e attenuazione dalla mattina di lunedì. Mare molto mosso su Arcipelago e coste meridionali.

Maggiori info e aggiornamenti alla pagina della Protezione Civile