PROTEZIONE CIVILE

Allerta codice giallo per piogge e temporali

Allerta codice giallo
Mer, 30 Maggio 2018
Dalle 12 alle 22 del 30 maggio

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per piogge (con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore) e temporali forti per la nostra zona delle ore 12 di oggi, mercoledì 30 maggio, alle 22.

Previsioni: oggi, mercoledì, precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, con fenomeni localmente anche di forte intensità. I temporali risulteranno più frequenti nelle zone interne, ma saranno possibili anche in prossimità della costa, in particolare quella centro-settentrionale. In serata i fenomeni tenderanno gradualmente ad attenuarsi fino a completa cessazione. Cumulati medi fino a 10-15 mm, massimi puntuali fino a 50-60 mm, possibili in breve tempo (intensità oraria fino a circa 40-50 mm).
Domani, giovedì, isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, più probabili nel corso delle ore pomeridiane. Cumulati medi non significativi e massimi fino a 10-20 mm

Info e aggiornamenti sul sito della Protezione Civile Bassa Val di Cecina