Piano per l’eliminazione delle Barriere Architettoniche

Gio, 22 Febbraio 2018

Il 1 Marzo p.v. alle ore 17.30 sarà presentato c/o la Sala Consiliare Comunale, il PEBA “Piano per l’eliminazione delle Barriere Architettoniche” redatto in base all’incarico esterno assegnato dall’Amm.ne C.le.

I lavori, iniziati nel 2016, si sono conclusi dopo una serie di incontri partecipativi con le varie associazioni interessate.

Il piano viene presentato alla cittadinanza prima dell’approvazione definitiva in Consiglio C.le e dopo il passaggio nella seconda commissione consiliare.

Il piano prevede un’indagine conoscitiva del territorio e delle criticità che questo presenta in materia di accessibilità, sia con riguardo ai percorsi esterni, sia per quanto attiene agli edifici pubblici e di uso pubblico.

Il progetto, oltre a fornire un quadro dettagliato delle difficoltà inerenti l’accessibilità del territorio, evidenzia anche una classificazione delle priorità e categorie di interventi, stimandone anche i costi di massima in modo da favorire le scelte dell’Amm.ne C.le anche su base economica.