Torneo Campino del 30 in memoria di Gabriele

eventi

Evento del 21 Giugno 25

Cos'è?

30 come il giorno della nascita di Gabriele, come il numero della sua maglia e come i passi che faceva da casa per raggiungere il campino da basket in via Napoli a Cecina che gli è stato dedicato.

Gabriele, ci ha lasciati troppo presto, a soli 12 anni per una malattia che neanche i medici hanno riconosciuto nel settembre del 2019.

Per la giornata di sabato 21 giugno 2025 dalle ore 9:00, nel “Campino del 30” di via Napoli, è stato organizzato un torneo/evento che vedrà coinvolti i ragazzi delle annate dal 2009 al 2014 di Cecina e delle società sportive della provincia: Livorno, Rosignano, Donoratico, San Vincenzo e Venturina.

L'evento è organizzato con il Patrocino del Comune di Cecina e ha lo scopo di creare un'occasione per far divertire i ragazzi aldilà dello spirito agonistico e improntato alla ricerca di una giornata di condivisione, divertimento e allegria.

Durante la manifestazione verrà attivata una raccolta fondi.

L’intero ricavato verrà suddiviso e devoluto per metà al progetto "Abbraccia La Ricerca” della fondazione Bambin Gesù di Roma - progetto collegato alla ricerca scientifica su malattie rare, e per metà al Gruppo Scout di Cecina del quale Gabriele ha fatto parte per alcuni anni.

#GP30 – NON SMETTERE MAI DI SEGUIRE UN SOGNO

Questo è il motto di Gabriele. Lo facciamo nostro e idealmente lo “passiamo” a tutti i ragazzi che parteciperanno.

Date e orari

21 Giugno

9:00 Inizio evento

21
Giugno

Fine evento

Costi

Gratuito - Attivazione di una raccolta fondi

A chi è rivolto

Tutti

Ultimo aggiornamento

15/05/25, 11:05

Esplora Vivere il Comune

Luoghi

Scopri i luoghi più affascinanti e più importanti del nostro territorio

Eventi

Il calendario eventi del Comune, con tutte le iniziative

Galleria immagini

Tutte le gallerie immagini del Comune in un unico archivio centralizzato