Cos'è?
Sabato 12 aprile doppio appuntamento al Teatro De Filippo alle ore 17:30 e alle 21:00 con la danza. In scena "Terra mia", per la coreografia di Roberto Lori, con le musiche popolari marchigiane suonate dal vivo.
Il lavoro coreografico Terra mia nasce dal desiderio di riscoperta delle tradizioni popolari che da sempre costituiscono una parte del bagaglio culturale del nostro Paese. Il coreografo Roberto Lori, partendo dalle sue stesse radici, ha scelto di indagare e reinterpretare in chiave contemporanea alcuni momenti salienti della vita del suo paese, durante il periodo tra le due guerre mondiali.
Lo spettacolo coinvolge oltre 100 cittadini cecinesi che da spettatori diventano ‘attori’, protagonisti, a fianco della Compagnia di professionisti.
Ad aver aderito al progetto sono la Filarmonica Mascagni di Cecina con l’organico al completo, Danza del Futuro di Francesca Cavallini, Centro Studi Danza di Amanda Modesti, Centro di Danza di Lucilla Amadori, allievi dell’Unitre, allievi dei cantieri teatrali bambini, ragazzi e adulti, studenti del liceo coreutico di riferimento della provincia, il Niccolini Palli. In totale più di 100 cittadini che diventano parte integrante dello spettacolo, motivo per cui Terra Mia raddoppia: lo spettacolo andrà in scena alle 17.30 e alle 21.00 per dare modo al maggior numero possibile di persone di assistere.
Info biglietteria
cell. 347.1303148
mail: defilippoteatro@gmail.com
orari biglietteria
martedi, mercoledi 16 – 19
giovedi, venerdi 10 – 12 e 16 – 19
nei giorni di spettacolo dalle ore 9 fino ad inizio spettacolo
Luogo
Date e orari
12 Aprile
12
Aprile
Costi
Biglietti
intero € 12
ridotto € 10
Riduzioni
over65, possessori “Carta dello spettatore FTS” (solo biglietti), iscritti scuola di musica comunale e Cantieri teatrali, educatori prima infanzia, possessori della carta della biblioteca Comunale di Cecina, soci Unicoop Tirreno e accompagnatori disabili
Contatti
A chi è rivolto
Tutti
Ultimo aggiornamento