Teatro: I Malavoglia - Testimonianze

I Malavoglia
Data evento:
Ricorre ogni settimana 5 volte eccetto Sab Apr 03 2021.
Sabato, 13 Marzo 2021 - 6:00pm
Sabato, 20 Marzo 2021 - 6:00pm
Sabato, 27 Marzo 2021 - 6:00pm
Sabato, 10 Aprile 2021 - 6:00pm
Sabato, 17 Aprile 2021 - 6:00pm
Luogo:
Canale YouTube del teatro

Al via nel mese di marzo una nuova programmazione tutta in digitale del teatro De Filippo di Cecina rivolta ai cittadini, alle famiglie e alle scuole del territorio. Promossa dal Comune di Cecina con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, sarà in streaming sui canali del teatro e completamente gratuita per tutti coloro che vorranno assistere agli appuntamenti online.

Per 4 sabati dal 13 marzo al 10 aprile alle 18 sul canale Youtube del teatro si terranno gli appuntamenti di “I Malavoglia – Testimonianze”. Il progetto prevede la trasmissione di 3 diverse testimonianze ed un’ultima puntata complessiva: la prima sabato 13 marzo alle 18, la seconda sabato 20 alle 18, la terza sabato 27 alle 18. L’ultima puntata riassuntiva sarà disponibile sabato 10 aprile alle 18. Sabato 27 marzo alle 18, l’incontro con Michele Santeramo e la compagnia (Michele Crestacci, Alice Bachi e Claudia Caldarano) che porta in scena “I Malavoglia – Testimonianze”.

Il progetto, a cura di Mo-Wan Teatro, è stato realizzato con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana nell’ambito di “Così remoti, così vicini - Nuove idee per un teatro a distanza”.

Lo spettacolo è strutturato come una serie di testimonianze che si intrecciano con i temi, la trama e le suggestioni del romanzo. Un racconto “epico” e intimo che consente l'esplorazione dell’opera in una dimensione “moderna” e vicina al nostro tempo. Le testimonianze sono brevi archi di storie di durata variabile, l'una rispetto all'altra, che costruiscono un unico percorso narrativo e corale. Lo spettacolo così costruisce un percorso che può essere seguito sia per singole puntate, sia come un unico arco narrativo sui social e sui canali delle differenti piattaforme digitali. Quasi come fosse un puzzle.

Tipo evento: