Etrusca Sup Race

Etrusca Sup Race
Data evento: 
Ricorre ogni giorno 2 volte.
Sabato, 13 Aprile 2019 - da 10:15am a 4:15pm
Domenica, 14 Aprile 2019 - da 10:15am a 4:15pm
Luogo: 
Gorette

Sabato e domenica alle Gorette appuntamento con l’Etrusca Sup Race, un viaggio nella cultura e nelle radici del nostro territorio  a bordo di una tavola da sup. Il percorso di gara si svilupperà sulle vie fluviali percorse dagli etruschi, dalle secche di Vada loro porto naturale, fino alle acque del fiume Cecina ricche di argilla usate per i loro manufatti, e dove la nostra comunità ha preso vita. Una gara tra fiume e mare, divisi da una pineta secolare rendono unico questo appuntamento.

Durante i giorni dell’evento in collaborazione con il comune di Cecina, sarà possibile visitare il museo ed i vari siti archeologici della zona. La manifestazione è organizzata dall'associazione Toscana Surfing & Sup.

Il sabato prevede alle 15 la partenza della Technical Race, nelle acque di fronte a Spot One, gara ad eliminazione con eventuali ripescaggi. La domenica, ore 11.30, sarà la volta del percorso classico di 9,5 km circa che decreterà il vincitore dell’ Etrusca 2019. La gara è una tappa del campionato italiano Italian Sup League mentre entrambi i piazzamenti nelle gare delle due distinte giornate daranno punteggi validi per il ranking 2019.

Toscana Surfing è un’associazione di surfer e paddler cecinese nata con l’obiettivo di promuovere e far crescere i movimenti legati al surfing e da qualche anno lo fa organizzando eventi e manifestazioni che sono diventati un appuntamento fisso.

Il video dell' Etrusca Sup Race
Tipo evento: