Campionati regionali atletica leggera

Data evento:
Ricorre ogni giorno 2 volte.
Sabato, 18 Maggio 2019 - da 2:45pm a 8:00pm
Domenica, 19 Maggio 2019 - da 2:45pm a 8:00pm
Luogo:
Pista di atletica

Sabato 18 e domenica 19 maggio al campo sportivo di atletica si svolgono i campionati regionali di atletica leggera, seconda fase dei Campionati di Società Allievi per il settore assoluto. La manifestazione sportiva è organizzata dal Comune di Cecina e il CG Atletica Costa Etrusca. In particolare la gara 3000  metri è intitolata alla memoria di Benito Scambia mentre lara di disco maschile è alla memoria di Carlo Razzieri. Per l’evento sono attese società sportive da tutta la regione e anche fuori. Gli atleti iscritti sono circa 400 e tra questi ce ne sono alcuni particolarmente attesi. Rachele Mori detiene la migliore prestazione mondiale del 2019 tra le under 18 nel lancio del martello e domani cercherà di conquistare il primato assoluto battendo l’attuale record  detenuto dall'ungherese Reka Gyuratz con 76,04. Ma ci sono altre due atlete “vip”: Idea Pieroni, salto in alto, che lo scorso anno ha partecipato alle Olimpiadi giovanili in Argentina e Larissa Iapichino, figlia della campionessa due volte oro mondiale Fiona May, che nel salto in lungo ha misurato 6.35 metri e tenterà il primato europeo. Data l’importanza della manifestazione per l’occasione sarà presente il presidente nazionale della Federazione di Atletica, Alfio Giomi, che visiterà le nuove strutture del villaggio scolastico.

Tariffe agevolate con ingressi integrati a 2 euro per tutti i partecipanti alle gare per visitare il parco archeologico di San Vincenzino e il museo archeologico.

Tipo evento: