I venerdì in biblioteca: Vanessa Marini

Libro Vanessa Marini
Venerdì, 25 Gennaio 2019 - da 5:00pm a 7:00pm
Biblioteca comunale

Torna con l'inizio del nuovo anno la rassegna dedicata alla presentazione di libri in biblioteca promossa dalla cooperativa Il Cosmo in collaborazione con il Comune di Cecina. Si tratta in parte di "Autori a km zero", scrittori legati al nostro territorio che il pubblico cecinese potrà scoprire e riscoprire. Ma non solo.

Il 25 gennaio alle ore 17 Vanessa Marini presenta "Spiagge bianche",  casa editrice Kimerik, un romanzo costruito sull'intreccio delle storie di quattro donne e lo sfondo del litorale di Rosignano.

Un romanzo corale, costruito sull'intreccio delle storie di quattro donne, molto diverse tra loro ma legate da un minimo comune denominatore, la determinazione e il coraggio di scegliere, trovando la via per andare avanti. La scenografia che farà da sfondo all'incontro tra Amina, Angelina, Antonia e Carly sarà appunto questa meraviglia, le Spiagge Bianche, famose per i riflessi caraibici, tanto belle da essere utilizzate come set fotografico per le pubblicità. Peccato che siano rese così dagli scarichi a mare di una fabbrica chimica.