Crescere educando: come generare risorse e aumentare la propria stima e autoefficacia

Data evento:
Ricorre ogni settimana ogni Lunedì 2 volte.
Lunedì, 26 Febbraio 2018 - da 5:30pm a 7:00pm
Lunedì, 5 Marzo 2018 - da 5:30pm a 7:00pm
Luogo:
Biblioteca comunale E. Levi

Corso di formazione di due giornate promosso dal Centro di Documentazione e Ricerca Educativa Ce.D.R.E. del Comune di Cecina.

Il corso è a  cura di Francesco Cattafi e si terrà lunedì 26 febbraio e 5 marzo dalle  ore 16,30 /19 nella sala conferenze della biblioteca comunale

Costo del corso 50 euro, alla conclusione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le figure educative si impegnano, si sacrificano, fanno molto per le nuove generazioni. Nonostante i notevoli progressi si tratta di un universo a disagio sia per chi dà sia per chi riceve. Ci sono da soddisfare bisogni nuovi di figli e alunni; è necessario trovare un percorso appagante anche per chi insegna. La relazione è di estrema importanza proprio perché la personalità del bambino si sviluppa in grande misura anche attraverso i rapporti umani. Il corso si propone di indagare le dinamiche all'interno dell'educazione, per sviluppare le abilità personali e di relazione.

Iscrizione obbligatoria entro la settimana precedente all’inizio delle lezioni tramite email cedre@comune.cecina.li.it

Info: 0586/611266

Tipo evento: