“Aiuto...mi esplode un fuoco nella pancia” Come accompagnare i bambini a conoscere e gestire la rabbia

Data evento:
Ricorre ogni settimana ogni Mercoledì 2 volte.
Mercoledì, 7 Marzo 2018 - da 5:30pm a 7:00pm
Mercoledì, 14 Marzo 2018 - da 5:30pm a 7:00pm
Luogo:
Biblioteca comunale E. Levi

Corso di formazione di due giornate promosso dal Centro di Documentazione e Ricerca Educativa Ce.D.R.E. del Comune di Cecina.

Il corso è a cura di Simona Giannotti e si terrà mercoledì 7 e 14 marzo alle ore 16,30/19,00 nella sala conferenze della biblioteca comunale

Costo del corso 50 euro, alla conclusione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Anche la rabbia con le sue forme di espressione cresce e si sviluppa insieme al bambino. Il percorso formativo sarà dedicato all’approfondimento delle varie fasi di sviluppo della rabbia, descrivendo le varie età in cui si manifestano e volta volta come riconoscerle ed come affrontarli. Si alterneranno momenti teorici, discussioni di casi, simulate e confronto di esperienze tra i partecipanti. Obiettivo è fornire chiavi di letture dei comportamenti rabbiosi ed aggressivi ed offrire spunti di riflessione su come aiutare il bambino a conoscerli e gestirli in autonomia.

Iscrizione obbligatoria entro la settimana precedente all’inizio delle lezioni tramite email cedre@comune.cecina.li.it

Info: 0586/611266

Tipo evento: