Polimateriart - Echi di Luce

da Giovedì, 20 Settembre 2018 - 4:30pm a Domenica, 23 Settembre 2018 - 7:30pm
Centro formazioni arti visive

Presso le sale del Centro Formazione Arti Visive del Comune di Cecina si tiene la mostra Echi di luce del duo artistico romano Polimateriart. L'esposizione, a cura di Francesco Mutti, promossa dall'associazione culturale A.P.S. Rossograbau e dalla cooperativa Il Cosmo con il patrocinio del Comune di Cecina, propone una serie di lavori incentrati sull'interazione tra luce fisica e luce concettuale mediante una serrata contaminazione visiva, tattile, uditiva e immaginifica che trae spunto dalla cronaca storica e da quella minuta.

Elementi cardine dell’esposizione sono l’acciaio forgiato ex-novo o recuperato a nuova vita, il vetro sapientemente soffiato a bocca e l’utilizzo controllato di un gas nobile (il neon) ricercato proprio per le sue proprietà iridescenze. Molto più che pretesto letterario, le storie di Polimateriart sono storie di uomini e di comunità che tornano a difendere la propria identità, la libertà di pensiero, la propria natura.

Aperture: dal 20 al 23 settembre dalle 16.30 alle 19.30.

Per info: 349.8342187