Io non rischio: la protezione civile in piazza

Io non rischio: la campagna informativa
Data evento: 
Ricorre ogni giorno 2 volte.
Sabato, 12 Ottobre 2019 - da 9:00am a 7:00pm
Domenica, 13 Ottobre 2019 - da 9:00am a 7:00pm
Luogo: 
Centro pedonale

“Io non rischio” è la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. 
Il volontariato di protezione civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il 12 e 13 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nel centro pedonale di Cecina, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. Quest’anno la campagna “Io non rischio”, giunta alla nona edizione, aprirà la prima “Settimana nazionale della protezione civile”, 7 giorni di eventi ed iniziative a livello nazionale e locale in cui i cittadini italiani potranno conoscere più da vicino il Servizio nazionale della protezione civile. 

Oltre al punto informativo, quest’anno i volontari invitano i cecinesi ad un appuntamento speciale: 
 Sabato 12 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 19:00
 Domenica 13 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 19:00
In piazza Guerrazzi a Cecina sarà allestito un gazebo dedicato al rischio alluvione, in collaborazione con il comune di Cecina e il dipartimento di protezione civile. Saranno istituiti illustrazioni , mappe , gadget, schede, e tante altre attrezzature. Sarà presente un'area per i bambini e un area attrezzature e mezzi dedicate al rischio alluvione.

Per informazioni rivolgersi alla Pubblica Assistenza di Cecina 0586 680 640 o alla sala operativa protezione civile Cecina 0586 68 19 23

Tipo evento: