LUDOTECA FANTASìA APRE AI PIU PICCOLI

Nuovo servizio "Fantasìa piccoli" - crescere insieme. Aperte le iscrizioni

Mer, 15 Marzo 2017
LUDOTECA FANTASìA APRE AI PIU PICCOLI. Nuovo servizio"Fantasìa piccoli" - crescere insieme. Aperte le iscrizioni

La Ludoteca Fantasia di via Flli Rosselli mette in pista un nuovo servizio rivolto ai bambini da 0 a 5 anni accompagnati dagli adulti: “Fantasìa piccoli”; l''iniziativa parte da quest'anno e terminerà il 10 giiugno 2017 per poi riprendere a settembre. Promossa dal Comune di Cecina, in collaborazione con la costituenda associazione dei genitori  e la collaborazione di esperti. Infatti congiuntamente alla presenza del genitore vi sono educatori e operatrici qualificate come Mary Dani musicoterapista, Viviana Russo esperta in attività espressivo-teatrali, Francesca Pippia ostetrica specializzata in massaggio infantile (0-6mesi), oltre alle educatrici di Contesto Infanzia, della cooperativa il Cosmo e le dipendenti comunali Soriana Benucci e Luana Bianchi coordinatrice della Ludoteca. I genitori interessati a questo nuovo servizio di Fantasìa dovranno compilare l’apposita modulistica presente sul sito del Comune, versare 15 euro presso la Tesoreria comunale e consegnare il tutto al Comune Amico in piazza Carducci. La fotocopia del modulo di iscrizione dovrà essere presentata in Ludoteca al momento dell’ingresso. A coloro che usufruiranno di questo spazio è richiesto che il bambino sia accompagnato da un adulto. Un genitore potrà farsi carico anche di più bambini assumendosene in pieno la responsabilità, sarà inoltre chiesto di evitare l’utilizzo degli smartphone e altra apparecchiatura elettronica personale. Inoltre per l’igiene e la sicurezza dei bambini è consentito l’ingresso solo con calzini antiscivolo e copri scarpe (forniti dal centro). Ciascuno sarà tenuto a rimettere a posto i giochi dopo averli usati e di prestare particolare attenzione nel loro utilizzo per evitare danneggiamenti e usi impropri.