CONTRIBUTI REGIONALI. GESTIONE ASSOCIATA COMUNI BASSA VAL DI CECINA

Nuovo bando per l'eliminazione delle barriere architettoniche nelle civili abitazioni

Gio, 05 Gennaio 2017
CONTRIBUTI REGIONALI. GESTIONE ASSOCIATA COMUNI BASSA VAL DI CECINA. Nuovo Bando per l'eliminazione delle barriere architettoniche nelle civili abitazioni

Il bando ha validità per tutti i Comuni della Bassa Val di Cecina che fanno parte del Coordinamento dei Sindaci. L’amministrazione di Cecina è l’ente capofila, le domande possono essere presentate a Cecina o nel proprio comune di residenza. L’obiettivo della misura è quello di favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati così da garantire il più possibile l’autonomia del soggetto disabile nello svolgimento delle attività quotidiane e a valorizzarne le capacità residue. Il bando pubblicato in questi giorni ammette a contributo tutti quegli interventi relativi a ristrutturazioni e riqualificazioni su alloggi che non siano di nuova costruzione; i lavori possono essere realizzati anche in abitazioni in affitto e/o comodato, previa presentazione di autorizzazione dell’Ente o proprietario. Le opere realizzate e le attrezzature acquistate devono essere conformi alle vigenti normative e i lavori possono iniziare solo dopo la data di presentazione della domanda.  Per maggiori dettagli si rimanda al testo integrale del bando (in allegato). Le domande, redatte su apposita modulistica, devono essere presentate entro il 31.12.2017. Info Comune Amico piazza Carducci tel 0586 611227 oppure 800 261040 dal lunedì al venerdì 8.30-18.00 e il sabato dalle 9 alle 12.30.