ESTATE 2018

Auguri di Buon Ferragosto

Mer, 15 Agosto 2018

L'Amministrazione Comunale di Cecina augura Buon Ferragosto a tutti i residenti e ai turisti ospiti in questi giorni sul nostro territorio.

Questo il messaggio del sindaco Samuele Lippi all'indomani della tragedia del "Ponte di Brooklyn":

37 morti tra cui 3 bambini e si continua a scavare a Genova. Un risveglio davvero amaro questa mattina, non ci sono molte parole da scrivere quando accadono tragedie simili che ci toccano così da vicino. A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, esprimo vicinanza alle vittime e alle loro famiglie. Una gratitudine immensa ai soccorritori che sono incessantemente al lavoro da ieri mattina. Sarà un Ferragosto strano per tutti noi.

Oltre ad essere una festività nazionale, per Cecina è anche la celebrazione della Madonna del Mare che protegge i caduti civili e militari di tutte le guerre. Lo spettacolo pirotecnico in programma questa sera, dopo un minuto di silenzio che verrà osservato in tutto il viale della Vittoria, verrà fatto in maniera simbolica in formato ridotto. Con un pensiero davvero costante a Genova vi auguro di trascorrere al meglio questo Ferragosto.