CECINA CARDIOPROTETTA

Installato il 23° defibrillatore: grazie al Rotary Club Cecina

Ven, 29 Giugno 2018
Donato all'Amministrazione Comunale si trova in piazza della Libertà

Cecina sempre più città cardioprotetta. Grazie al Rotary Club Cecina è stato posizionato la mattina del 28 giugno il 23esimo defibrillatore pubblico del progetto “Cecina Cuore” in piazza della Libertà, in centro a Cecina. Una rete nata con l'obiettivo di diminuire il tempo dei primi soccorsi (nonostante in caso di emergenza sia sempre necessario chiamare il Soccorso sanitario direttamente al 118).

Alla consegna del Dae (defibrillatore semiautomatico esterno) erano presenti il sindaco Samuele Lippi, Mauro Niccolini (presidente della IV Commissione consiliare permanente Sicurezza Sociale), il formatore nazionale di manovre di rianimazione Andrea Santini e il presidente del Rotary Club Cecina Vincenzo Paroli al suo ultimo giorno di incarico.

«Un ulteriore passo verso la copertura totale della nostra cittadina - ha detto il sindaco Lippi - dal momento che si tratta di una rete nata con l'obiettivo di diminuire il tempo dei primi soccorsi».

Un rigraziamento particolare è stato fatto da Vincenzo Paroli del Rotary Club all'Amministrazione Comunale per la disponibilità del teatro De Filippo dove sono state organizzate alcune iniziative, una delle quali all'interno della settimana della solidarietà I Care, per raccogliere fondi da destinare ad associazioni locali.