Donazione defibrillatore
CECINA CARDIOPROTETTA

Installato il 22° defibrillatore: grazie alla parrocchia della Santa Famiglia

Dom, 11 Marzo 2018
Donato all'Amministrazione Comunale insieme a 20 corsi di formazione per il suo utilizzo

E' stato installato questa mattina fuori dalla chiesa della Santa Famiglia, in via Ambrogi, il 22esimo defibrillatore automatico che va ad arricchire la rete di Cecina Cuore. Lo strumento salvavita è stato acquistato grazie alle donazioni della comunità parrocchiale della Santa Famiglia; Don Marco durante la celebrazione di questa mattina ha annunciato che sono a disposizione anche venti corsi di formazione per ottenere il brevetto per l'utilizzo del Dae

"Il defibrillatore è stato donato come gli altri all'Amministrazione Comunale. E' un gesto di grande umanità - ha sottolineato il consigliere comunale presidente della IV Commissione consiliare permanente Sicurezza Sociale Mauro Niccolini - e per questo ringraziamo Don Marco e i parrocchiani tutti, oltre ovviamente a Mery Pacchini, responsabile del progetto Cecina Cardioprotetta, e l'istruttore Andrea Santini". Sarà quest'ultimo, in qualità di istruttore nazionale, a tenere i corsi per addestrare ad usare l'apparecchio in caso di emergenza.

"Questo defibrillatore - ha aggiunto Mery Pacchini - è un ulteriore passo verso la copertura totale della nostra cittadina. Si pensi che per definire un territorio "cardioprotetto" si stima che serva un Dae ogni mille abitanti. A Cecina siamo a 22 per poco più di 28mila abitanti, 21 pubblici e uno condominiale ma a disposizione di tutti h24, manca davvero poco. Grazie ancora a tutti coloro che hanno collaborato a quest progetto". 

Altre immagini
Donazione defibrillatore
Donazione defibrillatore