Pacchetto scuola

Incentivi "Pacchetto scuola": bando aperto dal 2 maggio

Ven, 27 Aprile 2018
Domande entro l'8 giugno: come fare

Apre il 2 maggio il bando per richiedere gli incentivi del Pacchetto scuola per l'anno scolastico 2019/2019: le domande dovranno essere presentate entro l'8 giugno sull'apposito modulo (scarica il modulo).

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

Il Pacchetto scuola per l'anno scolastico 2018/2019 è destinato a studenti:

• residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali con residenza nel Comune di Cecina ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni). I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili
  • appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,781 (nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, nei casi previsti l’ISEE deve essere calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni).

Il contributo può essere utilizzato per:

• acquisto libri di testo
  • acquisto altro materiale didattico
  • servizi scolastici

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli. In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore.

L’incentivo è attribuito ai richiedenti in possesso dei requisiti secondo una graduatoria unica comunale stilata in ordine di ISEE crescente, fino e non oltre il valore massimo di euro 15.748,78 senza distinzione di ordine e grado di scuola.

Come presentare domanda

La domanda d’ammissione al bando, con allegata la copia di un documento d’identità del richiedente, deve essere presentata dal 2 maggio 2018 all'8 giugno 2018 entro le ore 18.

Il modulo può essere ritirato anche allo Sportello Comune Amico posto in Piazza Carducci (ex scuole Guerrazzi, aperto dal lunedì al venerdì con orario 8.30/18.00 e il sabato con orario 9.00/12.30). La conmsegna può avvenire a questo stesso sportello o, in alternativa, potrà essere inviato tramite raccomandata A/R, o tramite PEC (posta elettronica certificata ), ai recapiti come di seguito indicato:

Indirizzo postale: Comune di Cecina Ufficio Pubblica Istruzione, Via Rossini 5, CAP 57023 (sul retro della busta deve essere indicata la dicitura: “DOMANDA CONTRIBUTO PACCHETTO SCUOLA A.S. 2018/2019”)

Indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.cecina.li.it

Regolamento del "Pacchetto scuola"

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune Amico