ISTITUTI SCOLASTICI

Inaugurata la facciata della scuola d'infanzia Le Matite al Palazzaccio

Sab, 02 Dicembre 2017
Realizzata grazie al contributo del Comune e dei genitori

Una cerimonia d’inaugurazione ma anche un momento per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione del mosaico che dal 30 novembre caratterizza la facciata della scuola d’infanzia Le Matite al Palazzaccio.

I bambini hanno decorato le mattonelle che compongono il mosaico della facciata, il Comune di Cecina ha contribuito imbiancando le pareti mentre i genitori – in piena sintonia con lo spirito della scuola “senza zaino” - sono stati parte attiva dell'attività portando un aiuto concreto.

“L’iniziativa – come ha spiegato la responsabile del plesso Valeria Turini - prende il via dal progetto scolastico Ceramica. Si basa sul fare e sull'azione ed è stata possibile grazie davvero alla collaborazione di tutti”. E proprio per ringraziare tutti i soggetti i bambini, prima del buffet offerto ai presenti, hanno cantato una loro canzone insieme alle insegnanti.

Alla cerimonia era presente anche il vicesindaco Giovanni Salvini che, rivolgendosi ai piccoli alunni, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: «Un regalo per il Palazzaccio e per tutta Cecina».

Altre immagini