ISTITUTI SCOLASTICI

Genitori, insegnanti, bambini e Comune: tutti insieme per la facciata de "Le matite"

Mer, 29 Novembre 2017
Venerdì 1 dicembre alle 10.30 l’inaugurazione del mosaico con le mattonelle frutto del progetto scolastico ‘Ceramica’

Sarà una cerimonia d’inaugurazione ma anche un momento per ringraziare tutti i soggetti che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione del mosaico che caratterizza la facciata della scuola d’infanzia Le Matite al Palazzaccio. L’appuntamento è venerdì 1 dicembre alle 10.30.

“L’iniziativa - spiega la responsabile del plesso Valeria Turini - prende il via dal “Progetto scolastico Ceramica”, realizzato con il contributo delle famiglie. Ognuno dei bambini ha decorato una mattonella che è andata a comporre il mosaico sulla facciata. Il Comune ha contribuito predisponendo e imbiancando la parete mentre i genitori, in piena sintonia con lo spirito della scuola ‘senza zaino’, sono stati parte attiva aiutando concretamente nel fissaggio a parete delle mattonelle”. Con l’occasione è stato realizzato anche un murales sopra la porta d’ingresso con il nome della scuola.