SOCIALE - AVVISO PREVENZIONE SFRATTI. DOMANDE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2016

Accesso contributi regionali per morosità incolpevole

Mer, 07 Settembre 2016
AVVISO PREVENZIONE SFRATTI. DOMANDE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2016. Accesso contributi regionali per morosità incolpevole

Un aiuto concreto contro gli sfratti per morosità, indirizzato a chi si trova senza lavoro o in difficoltà economiche. Aperto fino al 31 dicembre 2016 l'avviso pubblico per accedere al contributo destinato alla prosecuzione del contratto di locazione in corso o la stipula di un nuovo contratto.  Per partecipare è necessario avere un contratto di locazione regolarmente registrato e una procedura di sfratto in corso. E’ consigliato prendere un appuntamento preventivo telefonando allo 0586 611227con l’ufficio Politiche Abitative prima della presentazione dell’eventuale domanda.I richiedenti dovranno dimostrare che la loro morosità è incolpevole e dovuta a fattori esterni. Per accedere alla misura è necessario, tra gli altri requisiti, il rispetto dei limiti ISE/ISEE indicati nel bando. Le richieste dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune e reperibili sul sito dell’ente. Presentazione domande. Tutta la documentazione potrà essere presentata all’ufficio Comune Amico in piazza Carducci 30 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30; oppure all’ufficio Protocollo in via Landi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17. Le domande potranno inoltre essere trasmesse anche tramite raccomandata A/R a Comune di Cecina piazza Carducci 28 – 57023 Cecina (LI) e/o PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.cecina.li.it. Per i dettagli si rinvia al testo integrale dell’avviso qui allegato.