CONCORSO DI DISEGNO

150 anni di Polizia Municipale di Cecina, educazione, sicurezza e legalità

Gio, 21 Dicembre 2017
19 elaborati presentati per un premio in denaro di 1.500 euro

Un concorso di disegno riservato agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del Comune di Cecina (Boschetti Alberti, Collodi, Gianni Rodari, Guerrazzi e Guglielmo Marconi). Organizzato dall'associazione ricreativa lavoratori Polizia Municipale di Cecina con lo scopo di avvicinare, sensibilizzare ed educare i giovani ai principi della sicurezza e della legalità oltre al rispetto del ruolo delle Istituzioni in generale e della Polizia Municipale in particolare per la pacifica convivenza di una comunità, si è concluso la mattina del 20 dicembre.

Dal titolo “150 anni di Polizia Municipale di Cecina, educazione, sicurezza e legalità”, ha visto la commissione - composta dal presidente dell'associazione ricreativa Polizia Municipale di Cecina Corrado Cianchi, dalla giornalista e caposervizio del quotidiano “Il Tirreno” Maria Meini, dall'esperto d'arte, pittore e dirigente scolastico Enzo Magazzini e dalle insegnanti del Primo e Secondo Circolo Didattico Michela Carli e Patrizia Paoletti - giudicare i 19 elaborati presentati, consegnare alle insegnanti un premio in denaro per un totale complessivo di 1.500 euro e agli alunni un attestato di partecipazione.

«I disegni premiati – spiega il presidente dell'associazione ricreativa Polizia Municipale di Cecina Corrado Cianchi – sono esposti all'Ufficio Violazione del Comando di Polizia Municipale di via Rossini. Sono lieto e orgoglioso, a nome di tutti gli associati, di manifestare il mio entusiasmo per questa iniziativa che ci auguriamo possa essere un ottimo intervento di vicinanza agli alunni, il futuro della nostra comunità. Una delle tante che abbiamo organizzato per celebrare i 150 anni del corpo di Polizia Municipale di Cecina attraverso la consegna di una quota in denaro che rimarrà alle scuole del nostro territorio».