30 maggio ore 18 sala consiliare Comune Vecchio

Presentazione del Piano Strategico della Val di Cecina e Val di Cornia

Mar, 24 Maggio 2016
30 maggio ore 18 sala consiliare Comune Vecchio. Presentazione del Piano Strategico della Val di Cecina e Val di Cornia

Ogni luogo presenta una precisa vocazione, un’ IDENTITÀ. Far emergere la vocazione dei luoghi significa ottimizzare e razionalizzare le potenzialità del territorio in relazione alle funzioni ed all’uso del territorio stesso. Gli “usi” e le tipicità del territorio influiscono sullo sviluppo di intere aree e collettività, premiando l’imprenditorialità e le capacità organizzative attraverso l’economia d’area vasta. Partendo da queste premesse, le amministrazioni comunali della Valle di Cecina e della Val di Cornia si sono dotate di uno studio di fattibilità per organizzare le risorse locali verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile all’insegna dell’ECONOMIA DELLA CULTURA. A partire dalla presentazione di questa esperienza pilota la giornata vuole offrire spunti di riflessione e presentare opportunità metodologiche per il rilancio dei territori. Le linee del Piano strategico per un nuovo sviluppo economico dei territori della Val di Cecina e della Val di Cornia verrà illustrato dall'architetto Massimo Casolari, a seguire interverranno il sindaco di Cecina Samuele Lippi,  l'onorevole Maria Grazia Rocchi, i consiglieri regionali Gianni Anselmi e Francesco Gazzetti. Il materiale esposto resterà in visione fino al 4 giugno.

Allegati: