Pacchetto Scuola - diritto allo studio. Cosa fare...

Lun, 06 Giugno 2016
Pacchetto Scuola - diritto allo studio. Cosa fare. Domande contributi scolastici dal 15 giugno al 15 luglio 2016. Presentazione moduli al Comune Amico

Aperto il bando per il contributo riservato all'acquisto di libri e altro materiale didattico o da utilizzare per servizi scolastici. Le domande da presentare al “Comune Amico” in piazza Carducci entro le ore 12 del 15 luglio 2016. Possono accedervi gli studenti meritevoli residenti nel Comune di Cecina, con età non superiore ai 20 anni, che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado e con un Isee del nucleo familiare di appartenenza non superiore ai 15mila euro.  Il cosiddetto “Pacchetto Scuola” consiste in una provvidenza economica unica destinata agli studenti meritevoli (i dettagli nel bando) residenti e iscritti nell’anno scolastico 2016/2017 ad una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria (privata o degli Enti locali), appartenenti a nuclei familiari il cui ISEE non superi il valore di 15mila euro. La graduatoria dei beneficiari sarà formulata dall’ufficio comunale Pubblica Istruzione in ordine di Isee crescente e senza distinzione di ordine e grado sarà resa nota a partire dal 27 settembre 2016 presso lo Sportello del Comune Amico in piazza Carducci (ex scuole Guerrazzi) e pubblicata on line sul sito web del comune all’indirizzo www.comune.cecina.li.it. Avverso a tale graduatoria sarà possibile fare ricorso a partire dal giorno della pubblicazione e fino all’11 ottobre 2016. Sulla base dell’assegnazione definitiva delle risorse finanziarie sarà successivamente stilata la graduatoria definitiva dei beneficiari prevista per il giorno 25 ottobre 2016. Per maggiori dettagli si consiglia comunque di prendere visione del testo integrale del bando pubblicato sul sito internet del Comune oppure per ulteriori chiarimenti rivolgersi allo Sportello Comune Amico in piazza Carducci, aperto dal lunedì al venerdì 8.30 -18.00 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30. Tel 058611227 oppure al numero verde 800 261040 (solo da apparecchio fisso).