Sabato 4 giugno ore 10 in piazza Carducci presso il "Comune Amico"

Inaugurazione del Baby Pit Stop e consegna Pigotte solidarietà

Ven, 03 Giugno 2016
Sabato 4 giugno ore 10 in piazza Carducci presso il "Comune Amico". Inaugurazione del Baby Pit Stop

Nella mattina di sabato 4 giugno, presso i locali dell'ex scuola Guerrazzi dove ha sede il "Comune Amico",  il sindaco consegnerà ai 181 bambini nati nel 2015 la Pigotta della solidarietà, simbolo della campagna vaccinazioni e salvavita per ridurre il rischio di mortalità infantile nei paesi con gravi situazioni economiche e sociali. Nella stessa giornata alle 10 verrà inaugurato il Baby Pit Stop Unicef, uno spazio protetto per consentire alle mamme di allattare al seno quando sono fuori casa e si trovanno a passare in piazza Carducci o nel centro cittadino. Il progetto, promosso dall'Unicef, è stato realizzato con la collaborazione dell'Amministrazione comunale e di Ikea che ha fornito gratuitamente gli arredi. Il Baby Pit Stop osserverà gli stessi orari del Comune Amico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30. All'allestimento della stanza hanno contribuito le maestranze comunali e le operatrici di Fantasìa.