Guardia di Finanza
TERRITORIO

Cambio al vertice della Guardia di Finanza

Sab, 22 Luglio 2017
Il Sindaco incontra il Capitano uscente Gianluca Delle Femine ed il futuro comandante, il Tenente Roberta Schiavulli

A partire dal 31 luglio, il Capitano Gianluca Delle Femine, dopo due anni di permanenza, lascerà il comando di Cecina per ricoprire un nuovo incarico presso il Nucleo di polizia tributaria di Trento. Al suo posto, alla guida della Tenenza della Guardia di Finanza cecinese, subentrerà la giovane Tenente Roberta Schiavulli.

Entrambi sono stati ricevuti dal Sindaco Samuele Lippi, il quale ha dato il benvenuto alla prossima comandante e sottolineato le doti professionali e umane del Capitano uscente Gianluca Delle Femine. «Una persona giovane, gentile e disponibile – ha sottolineato – con la quale c'è sempre stata collaborazione e alla quale auguro una grande carriera». A lui il primo cittadino ha dato in omaggio la spilla dell'omino di ferro, mentre al Tenente Roberta Schiavulli la ceramica di terracotta con lo stemma del Comune di Cecina.

«Il bilancio del mio biennio – ha detto Delle Femine – è positivo. Cecina è stata una grande palestra, una piazza di primo livello. Un territorio molto vivace economicamente. Sono certo che il Tenente Schiavulli avrà l'appoggio e la collaborazione di tutte le istituzioni locali». E ancora: «Un luogo dove lascio un pezzo di cuore ed ho conseguito importanti soddisfazioni professionali».