Seggi

Avviate le operazioni preparatorie nelle 30 sezioni elettorali

Sab, 03 Marzo 2018
Seggi insediati regolarmente

Oggi alle 16 sono state avviate le operazioni preparatorie alle 30 sezioni elettorali del nostro comune in vista delle votazioni di domani: tutti i seggi hanno visto insediarsi regolarmente presidenti, segretari e scrutatori. I lavori adesso proseguiranno senza interruzione fino a tarda sera affinchè tutto sia pronto per le 7 di domattina, orario di apertura dei seggi per l’espletamento del voto. Nel corso del pomeriggio sarà anche verificato tutto il materiale inviato dalla Prefettura, comprese schede, la cancelleria, i timbri e tutto il materiale necessario.

E’ stato allestito un centro di controllo nella sede di piazza della Libertà coordinato dalla U.O. Sistemi Innovativi, Informazione e Comunicazione Digitale, in grado di ricevere telematicamente i dati dai 30 seggi, elaborare le informazioni ed inviarle in tempo reale alla Prefettura e da lì al Ministero degli Interni.

Si ricorda che i seggi resteranno aperti fino alle ore 23,00 e che dopo tale ora sarà consentito il voto solamente agli elettori e alle elettrici già presenti all'interno dei locali dei seggi. Lo scrutinio dei voti avrà inizio subito dopo l’accertamento del numero dei votanti.

L'Ufficio Elettorale del Comune di Cecina in piazza della Libertà 30 (ex Pretura) è comunque a disposizione per qualsiasi necessità per tutta la giornata di domenica dalle ore 7 alle 23.

Tutti i dati e le informazioni: www.comune.cecina.li.it/elezioni2018