Asilo estivo
SERVIZI ALL'INFANZIA

Nido e materna d'estate: luglio e agosto per bambini dai 18 mesi ai 6 anni

Mar, 05 Giugno 2018
La novità riguarda il secondo mese e l'estensione ai più grandi

L'Amministrazione Comunale ha esteso quest’anno il servizio estivo ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni per i mesi di luglio e agosto (in passato non era coperto il mese di agosto ed erano esclusi i bambini più grandi).

“Si tratta di un’importante ampliamento dell’offerta: una risposta concreta all’esigenza manifestata dalle famiglie, un aiuto nei mesi in cui gli asili sono chiusi” sottolinea l’assessore all’Istruzione Giovanni Salvini.

Sono previsti 30 posti per i bambini in età “da nido”, tra i 18 ed i 36 mesi, ed altrettanti 30 posti per i bambini “da materna”, tra i 3 ed i 6 anni. Il servizio sarà attivo dalle ore 8 alle 14 e sarà svolto dal lunedì al venerdì nella struttura educativa comunale Pollicino (via Vico 1), asilo dotato anche di un ampio ed ombreggiato spazio esterno. L’attivazione è stata resa possibile grazie alle risorse assegnate dal Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione ed istruzione mentre il mese di luglio per i più piccoli è finanziato con risorse proprie dall’Amministrazione Comunale.

I genitori interessati possono presentare domanda dal 6 al 16 giugno su apposito modulo allo sportello Comune Amico aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30. Alla scadenza del termine sarà predisposta una graduatoria, con precedenza ai bambini che già sono iscritti al servizio durante l’anno scolastico. In caso di esubero sarà applicato il principio di consentire la partecipazione di almeno un mese a tutti. Le tariffe applicate saranno quelle in vigore:

• per il nido uscite ore 14: quota fissa 157,50 + quota di presenza 4,04 euro
  • per la materna: quota 26,25 euro + mensa 3,56 euro

Nel periodo estivo saranno in corso i lavori di riqualificazione dell’area del villaggio scolastico: gli interventi non riguarderanno la struttura ma l’Amministrazione Comunale si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi.
Si ricorda inoltre che per i più grandi sono attivi il progetto Estate Fantasia (graduatorie già pubblicate) e i soggiorni estivi presso la struttura delle Gorette.

SCARICA:

- modulo iscrizione nido

-modulo iscrizione materna

-Allegato A (da compilare solo per i bambini che non frequentano le strutture comunali)