MUSICA AUTO MODA

Vintage, il fascino di un'epoca

Lun, 16 Ottobre 2017
Esposizione di vinili, macchine e abiti. Concerto di Daniele Morelli Trio

"Il fascino di un’epoca" tra la musica dagli anni '30 ai '60, auto e moda. Una grande rievocazione che l’associazione culturale "Punto d’Incontro" farà rivivere dal 20 ottobre al 5 novembre: da Miles Davis a Bill Evans, da John Coltrane a Don Cherry passando per Roy Ayers e Art Blakey e ancora tanti altri grandi nomi del jazz. Autentici dischi in vinile che verranno messi a disposizione ed esposti da Alessio Cruschelli di "Slow Record Shop" al Centro Formazione Arti Visive del Comune di Cecina.

Le auto, invece, dalla Peugeot 69 Bebé del 1905 alla Lancia & C. Lambda II Serie del 1923 fino alla Fiat 1100 Export del 1961 e all’Alfa Romeo GT Junior Zagato del 1970 verranno esposte in piazza Guerrazzi dal Garage del Tempo (venerdì 20 ottobre). Spazio anche alla moda che mostrerà il suo fascino con alcuni modelli che appagheranno la curiosità del pubblico femminile grazie a "Gloria del Rufolo Vintage Shop".

L’evento inizierà venerdì 20 ottobre alle 16 con la tavola rotonda “Perché vintage?” alla quale seguirà alle 17 l’inaugurazione della mostra al Centro Formazione Arti Visive in piazza Guerrazzi (sala "Sirio Bandini").

Partecipano alla Tavola rotonda: Giovanni Salvini vicesindaco e assessore alla Cultura al Comune di Cecina, Vania Partilora presidente dell'associazione culturale Punto d’Incontro, presidente Forum della Toscana, Gianni Cartei vicepresidente dell'associazione culturale Punto d’Incontro, Piermario Meletti Cavallari vicepresidente Garage del Tempo, Eugenia Toni esperta di comunicazione identitaria e strategica ed Alessio Cruschelli di Slow Record Shop.

Sabato 21 ottobre alle ore 18 si esibirà invece la band Daniele Morello Trio, a seguire un simpatico aperitivo a cura dell’Istituto Alberghiero di Rosignano Solvay.