25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Un libro e una mostra per dire Stop alla violenza. Comune Vecchio ore 10

Lun, 21 Novembre 2016
25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Un libro e una mostra per dire Stop alla violenza. Comune Vecchio ore 10

Il Comune di Cecina in collaborazione con la Cooperativa il Cosmo, la Biblioteca e il Centro di Documentazione e Ricerca Educativa (Ce.D.R.E) hanno organizzato un incontro al Comune Vecchio, Sala Primetta Cipolli,  per venerdì 25 novembre a partire dalle 10. Nell'occasione sarà presentato il libro di Lara Vanni "La bella e la bestia" un testo che nasce dopo una lunga osservazione di cronaca giudiziaria e colloqui con donne vittime di questo fenomeno. Interverrà, tra gli altri, la dottoressa Mirella Fedeli , psicologa esperta nelle dinamiche psicologiche dei fenomeni della violenza contro le donne. Aprirà l'incontro il sindaco Samuele Lippi. Nella stessa giornata sarà inaugurata, presso il Centro Formazione Arti Visive, anche una mostra fotografica a cura di Alessia Neri dal titolo "L'altrove dentro" unosguardo sul mondo femminile. All'iniziativa parteciperanno rappresentanze delle scuole superiori cittadine. Tutta la cittadinanza è invitata. Si segnala inoltre un video, realizzato dalla Regione Toscana, in cui Paolo Ruffini legge le poesie di Beatrice Niccolai.